Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Agosto 2014 14:00 | Feed Rss | iscriviti alla newsletter | Redazione
home > Giornale della Giunta > archivio notizie
Lunedì 30 Gennaio 2012

Accolta la liberalizzazione degli orari dei negozi

La Regione Liguria si adegua alla legislazione nazionale, un atto dovuto. Ai Comuni il controllo degli orari notturni dei locali

La Liguria accoglie la nuova legge del Governo Monti in materia di liberalizzazione degli orari dei negozi. Un atto dovuto, poiché la norma attiene ad una materia - la tutela della concorrenza - che è di competenza statale.

La circolare regionale dà precise indicazioni in modo da avere comportamenti omogenei su tutto il territorio ligure, ricordando ai Comuni che d'ora in avanti sarà una libera scelta degli operatori il giorno e l'orario di chiusura. Unico vincolo, stabilito da apposite ordinanze comunali, riguarda gli orari notturni di bar e ristoranti che potranno essere limitati per ragioni di pubblica sicurezza.