home > [...] > banche dati pareri in materia urbanistico-edilizia e paesistico-ambientale > domande e risposte su lr 49/2009 (piano casa)

Domande e risposte su lr 49/2009 (Piano Casa)

A supporto dell’interpretazione e applicazione della Legge Regionale “Piano Casa” n.49/2009, come modificata dalla lr n.4/2011, è stata attivata una banca dati in cui sono state inserite le risposte già fornite a partire dall’entrata in vigore dell’originaria lr n.49 e che viene ampliata e aggiornata con le risposte rese agli Enti pubblici (compresi gli Ordini e Collegi professionali) aventi a oggetto i quesiti fatti pervenire alla struttura regionale competente sia con posta ordinaria, sia per via telematica.

Gli Enti pubblici possono porre quesiti in merito all’interpretazione e applicazione della lr 49/2009 compilando i campi della form fino a un massimo di 4000 caratteri. Le richieste devono essere formulate in termini generali e astratti (e cioè non consistere nella illustrazione di specifiche pratiche edilizie) in quanto l’attività di consulenza della Regione non può avere a oggetto l’istruttoria di singole pratiche edilizie e, cioè, essere sostitutiva rispetto ai compiti primari spettanti in materia di attività edilizia ai Comuni.

Per fornire un servizio di consulenza consultabile da parte di tutti gli interessati le risposte ai pareri richiesti con tale modalità sono inserite nella banca dati e non inviate direttamente via mail agli enti richiedenti. I quesiti e le risposte sono elencati per articoli.

Vai al servizio