salta al contenuto della pagina
home > [...] > contratto di servizio regione liguria-trenitalia > trenitalia direzione regionale liguria

Trenitalia Direzione regionale Liguria

Trenitalia Direzione regionale Liguria (DR Liguria) è il gestore del servizio ferroviario ligure.

Con i suoi circa 1450 dipendenti Trenitalia assicura i servizi di mobilità locale in tutto il territorio ligure, garantendo, attraverso i treni regionali un'offerta di circa 7,3 milioni di treni Km*anno, che consente di mettere a disposizione dei 150.000 posti a sedere sui 266 treni/giorno (dati Trenitalia - carta dei servizi 2008) su una rete ferroviaria che interessa la Regione per 476 Km.

Trenitalia in un giorno medio feriale (Gmf) trasporta 105.000 viaggiatori con convogli che hanno una composizione media di 6 pezzi. I pendolari in possesso di un abbonamento ferroviario sono circa 35.000. La quota di mercato coperta dai treni del Trasporto Regionale è pari al 67% del trasporto pubblico locale in Liguria.

Trenitalia sta realizzando l'ammodernamento di tutto il materiale esistente, con interventi di revamping (ristrutturazione radicale) o di restyling (modifiche di carattere più leggero) che interessano, progressivamente, tutti i veicoli.

Per le informazioni sul servizio di trasporto regionale, reclami, prezzi e collegamenti è possibile scrivere direttamente a Trenitalia all’indirizzo in evidenza o collegandosi al sito.

In evidenza

per informazioni:
Trenitalia - Direzione regionale Liguria
via del Lagaccio 3 - 16134 Genova
telefono 010.2742687 - fax 010.2743417
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Approfondimenti

Allegati

top