salta al contenuto della pagina
home > [...] > servizio civile nazionale - legge 64/2001 > albo di competenza regionale e accreditamento

Albo di competenza regionale e accreditamento enti

La Regione Liguria, conformandosi a quanto stabilito nel decreto legislativo n.77/2002, ha istituito un proprio albo regionale degli enti accreditati per la presentazione di progetti di servizio civile.
L'albo è riservato agli enti di servizio civile nazionale con sede legale in Liguria e sedi di attuazione di progetto in non più di altre tre regioni italiane.

Il termine per la presentazione delle richieste di accreditamento è stabilito annualmente dall'Ufficio nazionale per il Servizio civile.

Tutte le indicazioni necessarie all'accreditamento sono contenute nella nuova circolare "Norme sull'accreditamento degli enti di servizio civile nazionale" emanata dall'Ufficio nazionale per il servizio civile nazionale (Usnc) il 17 giugno 2009, che sostituisce quella del 2 febbraio 2006. L'ente che opera una nuova iscrizione o l'adeguamento di classe deve prima effettuare un'iscrizione informatizzata sul sito internet dell'Ufficio nazionale, dove è possibile anche trovare tutte le informazioni e la documentazione sul servizio sivile nazionale. La circolare del 17 giugno 2009 ha apportato delle novità alle quali devono adeguarsi anche gli enti già accreditati: tutti gli enti - quelli già accreditati e quelli che procedono all'accreditamento per la prima volta - hanno tempo dal 22 giugno al 31 luglio 2009.

Qui di seguito è possibile consultare e scaricare l'Albo con tutti gli enti accreditati e la circolare del 17 giugno 2009 (nella quale sono evidenziate in corsivo le novità rispetto alla circolare del 2006).

Allegati

Informazioni pubblicate anche in formato aperto logo open01

Approfondimenti

  • Servizio civile
    il sito ufficiale del servizio civile nazionale
    www.serviziocivile.it
top