home > media e notizie > archivio comunicati stampa della giunta
Mercoledì 24 Novembre 2010

Regioni, banda larga, fisco, semplificazione della PA enti locali liguri invitati giovedi ai Magazzini del Cotone di Genova

Genova. Enti pubblici sempre più vicini ai cittadini grazie allo sviluppo della società dell'informazione. La Regione - attraverso il Centro Servizi territoriali - mette a disposizione di province, comuni, comunità montane ed enti parco che vi aderiscono servizi e strumenti tecnologici pensati per ridurre questa distanza e favorire la semplificazione dei procedimenti della Pubblica amministrazione: banda larga, sistema pubblico di connettività e cooperazione applicativa, dematerializzazione e servizi per la fiscalità locale, per il territorio, per i cittadini e le imprese.

Per illustrare l'offerta regionale e "raccontare" cos'è il progetto eLiguria Cst- strumenti per lo sviluppo della società dell’Informazione, la Regione Liguria organizza una giornata di incontri rivolta in particolare a tutti gli enti locali in programma giovedì 25 novembre al Porto Antico di Genova - Centro Congressi, con inizio alle 10.

Si parlerà dei progetti regionali, dei poli provinciali e del lavoro fatto finora per far conoscere agli enti locali le potenzialità, gli obiettivi e gli interventi che possono essere attuati sul territorio.

Obbiettivo della giornata, promossa dal Cisis-Centro interregionale per i sistemi informatici, geografi e statistici, è facilitare l’acquisizione, da parte degli enti della consapevolezza dei bisogni infrastrutturali e di servizi per il dialogo telematico con i cittadini e le imprese e per innovare l’attività istituzionale adottando strumenti di cooperazione ed interoperabilità.

Ai Magazzini del Cotone ci saranno stand tematici per approfondire gli aspetti tecnici e amministrativi della cooperazione tra gli enti