turismo e cultura

pinterest facebook feed rss twitter youtube newsletter

Documenti - posizionamento competitivo del turismo ligure

il posizionamento competitivo del turismo ligure

Per descrivere il posizionamento competitivo della Liguria nel 2008, quale destinazione turistica, il report mette a confronto dati provenienti da diverse indagini condotte da Isnart in Liguria e in altre regioni italiane. In particolare, sono considerati parametri quali l'andamento dell'occupazione delle camere nelle strutture ricettive nel corso dell'anno, le motivazioni del soggiorno e i comportamenti di fruizione dei turisti. I dati sono stati rilevati attraverso questionari distribuiti in varie località di vacanza selezionate in modo tale da assicurare una copertura sufficiente delle diverse aree del territorio regionale, come pure dei prodotti turistici che maggiormente le caratterizzano.